"Quello che c'è di più profondo nell'essere umano è la pelle."
Paul Valéry

Ne è convinto anche il Dottor Giuseppe Mazzarella DERMATOLOGO LECCE, soprattutto in inverno, quando couperose, psoriasi, rughe precoci e discromie sono solo alcune delle condizioni a cui esponiamo la nostra pelle o che possono facilmente degenerare.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Sebbene infatti, il freddo rappresenti un prezioso alleato del più esteso dei nostri organi sotto il punto di vista della tonicità, non vanno sottovalutati i rischi a cui le temperature rigide e il vento ci sottopongono.
Ad essere sotto attacco è soprattutto il film idrolipidico, una sottile pellicola che ricopre la cute e che, grazie alla sua composizione idrofila e lipidica, ha funzione di idratazione e di protezione dei tessuti sottostanti.
------------------------------------------------------------------------------------------------
La prevenzione è in questo senso necessaria, particolarmente nel periodo che va da dicembre a marzo. Aiuti importanti possono giungerci da detergenti, lozioni e da un'alimentazione adeguata.
A questo scopo è però molto meglio evitare il 'fai da te' e rivolgersi ad un esperto come il Dottor Giuseppe Mazzarella DERMATOLOGO LECCE per conoscere i passi da compiere utili ad una difesa efficace ma anche al fine di rilevare in tempo e rimediare ad eventuali danni che potremmo aver già causato prima che si aggravino.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Dottor Giuseppe Mazzarella è un DERMATOLOGO con sede a LECCE che da anni assiste i suoi pazienti proprio in questo. Prendetevi cura di voi a cominciare dalla pelle, richiedete informazioni al numero 349.78.09.705 o recatevi presso il suo studio in Piazzetta E. Montale 3.
#dermatologolecce
#dottorgiuseppemazzarella
#curadellapelle
[email protected]
www.dermatologolecce.le.it

www.facebook.com/dermatologolecce/photos/a.20...